TORNA ALL'HOME PAGE    

CONTENZIOSO

Chi siamo  

Ma se a prescindere da qualsiasi valutazione di convenienza, per gli effetti di un'azione legale già iniziata da anni oppure a seguito di una riconsegna volontaria o di una decisione del curatore o del giudice fallimentare, il recupero è già stato effettuato ?

In questi casi occorre provvedere alla vendita del cespite, valutando - mediante i nostri servizi - la convenienza di accettare offerte oppure procedendo alla sua immissione sul mercato, diretta o tramite operatori specializzati: in entrambi i casi occorre conoscere il valore di mercato, tenendo conto delle numerose variabili che a ciò concorrono.

Questa procedura, da noi consentita con un opportuno servizio, permette un realizzo in tempi rapidi e una chiusura della sofferenza nei limiti della norma, fatto importante ai fini dell'ammortamento fiscale, fornendo - se del caso - una esaustiva indicazione delle cautele da assumere e delle documentazioni da rilasciare, in particolare ai fini dell'adempimento agli obblighi antinfortunistici di legge.

Leasing e rischio bene
Basilea 2
Istruttoria
Precontenzioso
Contenzioso
I nostri servizi  
Formazione e cultura
Il Convegno annuale
Il mondo del leasing
Area riservata
Contatti

© Copyright 1997-2013 Carlo Luigi Ciapetti. Il contenuto di questo sito non può essere utilizzato, pubblicato, distribuito, venduto o riprodotto in alcuna forma, sia stampata che elettronica, senza la preventiva autorizzazione scritta di Carlo Luigi Ciapetti.