TORNA ALL'HOME PAGE    

PRECONTENZIOSO

Chi siamo  

Molti sono i motivi per cui un'operazione di leasing può avere un andamento negativo: l'importante è di intervenire sollecitamente perché ogni giorno che passa può rendere più difficile la situazione del debitore, rischiando di peggiorare la sofferenza maturata.
Prima di procedere a qualsiasi tentativo di recupero, la società di leasing può rivolgersi a noi per accertare la commerciabilità ed il valore del cespite, in modo da effettuare una scelta ragionata delle misure da adottare (allungamento dei termini contrattuali, riscatto anticipato a valore forfettario, avviamento di un'azione legale, ecc.) : la nostra risposta (protocollo
Ciapetti Repo) consentirà al recuperatore del credito di procedere subito a transazione, ove ciò sia conveniente. In caso di esito negativo, la società di leasing potrà valutare la strategia da seguire, evitando costose azioni legali quando il valore di recupero del cespite e le sue prospettive di mercato non appaiano tali da giustificarle.
Troppo spesso, infatti, non ricorrendo ai nostri servizi le società di leasing spendono molto per recuperare beni irrivendibili mentre potrebbero cogliere proficue occasioni alternative, come il ricorso a transazioni convenienti o l'escussione di garanzie esistenti.

Leasing e rischio bene
Basilea 2
Istruttoria
Precontenzioso
Contenzioso  
I nostri servizi
Formazione e cultura
Il Convegno annuale
Il mondo del leasing
Area riservata
Contatti

© Copyright 1997-2013 Carlo Luigi Ciapetti. Il contenuto di questo sito non può essere utilizzato, pubblicato, distribuito, venduto o riprodotto in alcuna forma, sia stampata che elettronica, senza la preventiva autorizzazione scritta di Carlo Luigi Ciapetti.